· 

Ossidazione, Radicali Liberi......Bloccali!

DIFENDITI DAGLI ATTACCHI DELL'OSSIDAZIONE!

Il Germe di Grano è il cuore del chicco, la parte più ricca di elementi nutrizionali pregiati: Vitamina E, minerali come Fosforo e Magnesio, Lipidi Polinsaturi, particolarmente indicati nella dieta quotidiana di giovani nell'età dello sviluppo, anziani e atleti.

Non sempre nella nostra alimentazione questi elementi sono presenti per contrastare efficacemente i processi ossidativi legati alla crescita, alle attività sportive, all'invecchiamento.

Godere dei benefici della Vitamina E, potente antiossidante naturale che presidia le parti lipidiche della cellula, e semplicissimo grazie alla GNLD!

 

Estratto a freddo da grani accuratamente selezionati,  Wheat Germ Oil  garantisce l'app0r10 di tutti i membri della famiglia della Vitamina E preservando inalterata la stessa proporzione tra Tocoferoli e Tocotrienoliche si trova in natura, per assicurarvi la massima efficacia nel neutralizzare i Radicali Liberi.

 

VITAMINA E, LA VITAMINA CONTROVERSA.

Sin dalla sua scoperta nel 1921, la vitamina E è stata presentata dai suoi sostenitori come un rimedio per ogni cosa, dalla calvizie all’impotenza, dal cancro alle malattie cardiache. I critici sostengono che attualmente non ci sono prove che avvalorino le affermazioni secondo le quali una integrazione alimentare di vitamina E possa ottenere effetti benefici.

La verità sembra essere che, sebbene non sia la panacea di ogni male, essa viene usata oggi per trattare un numero sempre crescente di malesseri. Attualmente in tutto il mondo vengono condotte nuove ricerche per scoprire possibili funzioni ed usi della vitamina E. Le malattie circolatorie e cardiache, l’energia e la resistenza, la prevenzione del cancro, il rallentamento del processo di invecchiamento, l’aumento delle capacità di guarigione del corpo e la protezione dell’organismo contro le sostanze tossiche presenti nel nostro ambiente inquinato sono tutte funzioni che sono oggetto di studi e ricerche perché sembrano avere una correlazione positiva con una adeguati livelli di assunzione di vitamina E.

 

LA VITAMINA E, SI TROVA IN NATURA COME UNA “FAMIGLIA”

La vitamina E è una vitamina liposolubile formata da un gruppo di componenti. Gli otto componenti principali che

formano la famiglia della vitamina E si dividono a loro volta in due gruppi, “tocoferoli” e “tocotrienoli”, ciascuno con dei componenti alfa, beta, gamma e delta. L’alfa-tocoferolo è stato il primo ad essere scoperto e la quantità indicata sulla etichetta indica solo la quantità di questa frazione.

La ricerca tuttavia sta dimostrando che anche gli altri composti della famiglia svolgono una serie di funzioni la cui importanza è stata finora sottovalutata. Ad esempio, i membri della vitamina E contribuiscono a prolungare la vita dei globuli rossi del sangue e ad aumentare l’utilizzazione della vitamina A da parte del corpo.

 

L’ANTIOSSIDANTE DELLA NATURA

La vitamina E agisce nel corpo principalmente come antiossidante. Essa aumenta la capacità della cellula di  proteggere sé stessa dalle indesiderabili reazioni con l’ossigeno. Come la vitamina C e i flavonoidi proteggono la parte acquosa delle cellule dai danni derivanti dall'ossidazione, la vitamina E (e i carotenoidi) proteggono in modo specifico le membrane contenenti grasso che si trovano nei nervi, nei muscoli e nel sistema cardiovascolare.

Le membrane cellulari sono essenziali per la salute cellulare, in quanto sono il tramite attraverso cui le cellule ricevono gli elementi nutrizionali ed espellono i rifiuti. Una cellula che non sia in grado di svolgere nel migliore

dei modi queste funzioni basilari svilupperà meno energia e assolverà in modo inadeguato alle proprie funzioni, e rischierà anzi di indebolirsi e morire.

Per le cellule l’ossidazione rappresenta al tempo stesso una reazione chimica indispensabile, in quanto fornisce loro l’energia necessaria ad assicurarne le funzioni vitali, e un pericolo potenzialmente mortale: per analogia basti pensare a quel che accade al ferro che arrugginisce , o per restare in campo biologico, al burro irrancidito.

Il processo di ossidazione può infatti innescare una reazione a catena, in cui i radicali liberi presenti danneggiano la cellula, dando vita a nuovi radicali liberi. Per questo è indispensabile che l’organismo abbia degli elementi antiossidanti a disposizione in abbondanza: se il corpo non è in grado di neutralizzare rapidamente i radicali liberi, questi proliferano danneggiando le cellule e i tessuti.

 

LA VITAMINA E "GNLD": NON SOLO L’ALFA-TOCOFEROLO, MA L’INTERA FAMIGLIA DELLA VITAMINA E

Ci sono molti prodotti a base di vitamina E naturale oggi sul mercato composti esclusivamente da alfa-tocoferolo. Sebbene siano naturali, essi forniscono solo un membro della famiglia della vitamina E. La vitamina E naturale della GNLD, d’altro canto, contiene tutta la famiglia della vitamina E, esattamente come si presenta in natura. La vitamina E della GNLD è vitamina E naturale ed è formulata con olio di germe di grano selezionato che contiene tutti i tocoferoli.

Fornisce i vantaggi dell’intero “Complesso E”, un equilibrio di tocoferoli e tocotrienoli nelle proporzioni in cui si presentano in natura. Inoltre sono inclusi tutti i fattori aggiuntivi che si trovano nel cibo insieme con la vitamina E; fattori che possono giocare un ruolo importante nel “complesso della vitamina E”.

 

 

 


COME RICONOSCERE LA VITAMINA E,  SINTETICA

Sfortunatamente, la vitamina E naturale è una materia prima molto costosa, per cui la produzione o l’uso di versioni sintetiche è sempre stato un sistema per fare soldi per molte società.

Come risultato, ci sono molti prodotti sul mercato che sono sintetici al 100% o sono una miscela di sostanze sintetiche e naturali. Se un prodotto è etichettato correttamente, è molto facile determinare se è un prodotto sintetico o naturale. Tutta la vitamina E naturale è etichettata come d-alfa tocoferolo. La vitamina E sintetica dovrebbe essere etichettata “dl-alfa”, come in dl-alfa tocoferolo. Così, “d” significa naturale e “dl” significa sintetico.

 

L’OLIO DI GERME DI GRANO INTEGRALE E NATURALE FORNISCE IL PUNTO DI PARTENZA

L’esclusiva vitamina E della GNLD è veramente una vitamina E “migliore”. Grazie alla conoscenza, alla comprensione ed alla nostra completa dedizione finalizzata ad ottenere sempre il meglio, la vitamina E della GNLD è in grado di soddisfare il fabbisogno di tutti i composti appartenenti alla famiglia della vitamina E, nella forma di una morbida capsula di gelatina.

L’ingrediente chiave è il vero e proprio magazzino di vitamina E della natura: l’Olio di Germe di Grano; ma non un

qualunque olio di germe di grano. Grazie ad uno speciale processo di selezione basato sulla ineguagliata conoscenza che ha la GNLD nell’estrazione dei lipidi dai grani, è stato scelto il miglior olio di germe di grano possibile. Questo olio non raffinato, spremuto a freddo e lavorato a freddo è il migliore che la tecnologia possa fornire ed il denaro comprare.

In quanto principale ingrediente di ogni capsula di vitamina E della GNLD, esso garantisce la presenza di tutti gli elementi nutritivi della vitamina E presenti in natura. Secondariamente viene aggiunto un complesso di vitamina E isolato, specialmente selezionato e purificato, al 100% naturale, relativamente basso in d-alfa tocoferolo, ma veramente ricco in beta-gamma-delta tocoferolo, più tutti i tocotrienoli. Infine, viene aggiunto il d-alfa tocoferolo puro e naturale al 100% della miglior qualità. La frazione di d-alfa tocoferolo rappresenta il nutriente principale di questa formula ad ampio spettro di vitamina E della GNLD.

IL RISULTATO È OVVIO: È LA DIFFERENZA GNLD!

 

Se lo scopo è sviluppare il miglior integratore possibile di vitamina E per il consumo umano, allora la GNLD ha raggiunto questo scopo grazie a:

■ L’Olio di Germe di Grano migliore e più puro

■ Il più ricco complesso isolato di vitamina E naturale

■ Il concentrato più puro di d-alfa tocoferolo naturale

 

■ Un prodotto che garantisce la differenza GNLD.


LA COMPLETEZZA FA LA DIFFERENZA

È la completezza dell’olio di germe di grano, contenente l’intera famiglia della vitamina E, che fa sì che questo prodotto sia una scelta eccellente come integratore alimentare. Esso fornisce tutti gli elementi nutritivi correlati alla vitamina E in un modo completamente naturale. 

 

E poiché l’olio di germe di grano è spremuto a freddo, tutti gli elementi nutritivi sono protetti, assicurando sia che la quantità massima dei nutrienti sia conservata inalterata, sia che nessun additivo chimico venga aggiunto. Per queste ragioni Wheat Germ Oil è l’ideale integratore alimentare di vitamina E.

Scrivi commento

Commenti: 0