· 

Difesa...ad Oltranza

Il Sistema Immunitario


La rete del Sistema Immunitario, parte dalla pelle,  arriva all'intestino ed alle cellule nervose; ogni giorno miliardi di cellule entrano a far parte del sistema di difesa del nostro organismo: importantissimo è il midollo osseo, così come il sistema linfatico.

 

Il Sistema immunitario può essere schematizzato nei seguenti organi:

1. pelle e mucose.

2. tonsille.

3. adenoidi.

4. appendicite.

5. placche intestinali.

6. linfonodi.

7. timo.

8. midollo osseo. 

9 sangue.

10. milza.

11. fegato.

 

Alimentando le cellule nel modo migliore, l'integrazione NeoLife contribuisce a rinforzare le cellule Killer, i leucociti ed i linfociti che, individuano i virus ed i batteri presenti nel nostro sangue e provvedono a neutralizzarli.

 

ln soli 20 minuti, se pienamente efficiente,  il nostro Sistema Immunitario, è in grado di  riconoscere, attaccare ed inertizzare qualsiasi virus o batterio che si dovesse presentare nel nostro organismo. Sino a 2 anni, il S.I. è debole, i linfociti faticano a combattere contro le infezioni e le gammaglobuline, non sono ancora in grado di assumere a pieno titolo le difese dell'organismo. 

 

Quando il S.I è adeguatamente alimentato e gli anticorpi sono presenti in misura adeguata, il nostro "meccanismo di difesa" è in grado, da solo, di difenderci da qualsivoglia virus o batterio. ( FAGOCITOSI ).

 

Cosa accade al nostro S.I. assumendo farmaci?

La modulazione e la protezione del sistema immunitario è fortemente caratterizzata dalla capacità reattiva delle nostre cellule.

Introducendo medicine nel sangue, si modificano i rapporti esistenti tra i diversi organi che fanno parte del S.I. ed il messaggio, che in ogni caso viene dato al cervello è che il pericolo è scampato, anche se le medicine,  proteggono solo in parte gli organi facente parte del S.I. l'assunzione costante nel tempo poi, impedirà di fatto al nostro Sistema di intervenire.

 

Fattori dannosi per il sistema immunitario.

1. cortisteroidi

2. disturbi del sonno

3. ansieta

4. alimentazione inadeguata

5. malattie

6. farmaci

 

COME E' POSSIBILE CONTRASTARE  I FATTORI DANNOSI A CARICO DEL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO?

 

Tramite:

INTEGRATORI ALIMENTARI, sostanze derivate dalla natura e combinate in modo da esaltarne gli effetti benefici su di noi.

DISTENSIONE COSCIENTE, ipnosi ed autoipnosi: tecnica psicoterapeutica basata sulla suggestione o autosuggestione, che mira alla distensione del cosciente.

BIORITMO Calcola il tuo bioritmo per controllare i tuoi giorni critici, i tuoi giorni positivi e scegliere il momento giusto per fare le cose.

TRAINING AUTOGENO il training autogeno è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nel controllo dello stress.

 

Quando ti senti debole, fragile, poniti qualche domanda per sapere se hai bisogno di ricorrere ad una di dette modalità di intervento!

1. Quante ore dormo? più o meno di sette ore al giorno?

2. Il mio atteggiamento è positivo o negativo?

3. Sono stressato? 

4. Sono nervoso?

5. Come mangio?

 

La NeoLife fornisce alcuni integratori nutrizionali particolarmente adatti a salvaguardare il Sistema Immunitario umano, essi sono:

  • 1. Carotenoid Complex in una capsula sono contenuti 1250 g di frutta e verdura, in un flacone sono contenute 90 capsule quindi, in esso, sono presenti 112,5 Kg di pigmenti idrosolubili di frutta e verdura, totalmente assorbibili dal nostro organismo, a differenza dell' assorbibilità del solo 20% delle frutta e verdura mangiate direttamente.
  • 2. Flavonoid Complex 
  • 3. Cruciferus Plus

Il Programma  3+2+1  della  NeoLife

 

ll Comitato Scientifico della NeoLife ( il SAB ),  avendo accertato che il fabbisogno medio giornaliero di carotenoidi per persona, è di 3750 g,  ha elaborato, brevettato e prodotto il Carotenoid Complex, realizzando confezioni tali, da soddisfare il fabbisogno mensile di un individuo.

 

Per contro, avendo determinato in analogia anche il fabbisogno medio giornaliero di flavonoidi, ha prodotto il Flavonoid Complex realizzando un flacone da 60 capsule, pari al fabbisogno mensile per persona.

 

Per completare la gamma dei vegetali di cui il nostro organismo abbisogna, il SAB non poteva certo trascurare la famiglia delle Crucifere, realizzando il Cruciferus Plus, ma realizzando, per ragioni pratiche, un flacone anch'esso da 60 capsule, pari al fabbisogno di 2 mesi per persona.  Una corretta integrazione alimentare, è necessaria, in quanto mangiando noi soddisfaciamo solo il 20 / 30%  del nostro RDA


IMPORTANTE

Quando si assumono le micro diete (integratori in qualsiasi forma) e' bene assumere contemporaneamente Fermenti Lattici adatti alla persona, per aiutare l'assimilazione intestinale delle sostanze contenute nelle micro diete: 

Sali Minerali - Vitamine - Vitamina C.

 

Seguire una dieta bilanciata è essenziale per stare in salute.

La nutrizione sana, richiede sia un adeguato apporto di macro-nutrienti quali carboidrati, grassi e proteine, che di nutrienti essenziali quali vitamine e minerali. La maggior consapevolezza dell'importanza della dieta ed un aumento generale degli standard di vita, hanno comportato miglioramenti sostanziali nella situazione nutrizionale dei cittadini europei rendendo la malnutrizione diffusa, un fenomeno appartenente al passato.

 

Apporto di vitamine e minerali.

Tuttavia, non possiamo considerare soddisfacente il nostro apporto di vitamine e minerali. Una dieta che prevede poca frutta e verdura può portare ad un insufficiente apporto di micronutrienti. Sebbene siano meno diffuse che in passato, in Europa sono ancora presenti carenze, ad esempio, di ferro e di vitamina D e che possono avere gravi ripercussioni sullo stato di salute. 

Categorie di popolazione come gli anziani, non hanno una grande efficienza nell'assorbimento di vitamine e minerali e spesso è auspicabile un aumento dell'apporto.

Recenti ricerche, inoltre, hanno messo in evidenza i potenziali vantaggi di una maggiore assunzione di micro-nutrienti sul mantenimento di un buono stato di salute e sulla difesa da determinate malattie.

 

ll ruolo degli Integratori alimentari

Per migliorare lo stato di salute e garantire un apporto sufficiente di micro-nutrienti, molte persone inseriscono nella propria dieta integratori di vitamine e minerali.

E' importante che chi ne fa' uso, sia consapevole del ruolo che questi prodotti possono svolgere in funzione della salute in generale e siano in grado di farne un uso corretto e sicuro.

Illustriamo qui sotto le proprietà di ciascun micro-nutriente, i benefici derivanti da un aumento dell'assunzione e le modalità per un uso sicuro.

 

 

EFFETTI DELL'ASSUNZIONE DI INTEGRATORI NUTRIZIONALI.

  • Protezione dalle influenza, dalle infiammazioni
  • Rallentamento del processo di invecchiamento.
  • Riduzione dei rischi di forme cancerogene.
  • Difesa dell'apparato cardio-vascolare e della salute del cuore.
  • Aumento dell'elasticità delle membrane cellulari e del loro funzionamento interno.
  • Mantenimento morfo-funzionale dei tessuti epitelliari e delle mucose.
  • Ottimizzazione della funzionalità ormonale (surrenali e tiroidei), altresì proteine e CC
  • Protezione della retina.
  • Prevenzione della degenerazione della macula.

 

L'epatite di tipo C in più di 500 pazienti in Ungheria, è stata guarita con la somministrazione di 3+2+1 - Acidophilus e Aloe Vera Plus.

 

Ogni minuto dobbiamo riprodurre milioni di cellule Killer per distruggere le cellule danneggiate, per abbattere virus e batteri che aggrediscono il nostro organismo.

 

L'uso del programma 3+2+1 risale già a tempi remoti, per seguire le patologie peggiori e ultimamente, si è aggiunto il prodotto denominato "Tre" che consente di far sangue, evitando le trasfusioni in molti casi; con la dose doppia si rigenera anche il tessuto del collo uterino fortemente infettato.

 

Appunti a cura della Dott.ssa EDIT  ILLYES TAKACS

Scrivi commento

Commenti: 0